Argus acquisisce IBIT e rinforza la sua presenza nel mercato italiano

Con un’azione che rafforzerà la sua presenza sul mercato italiano, Argus Security, leader mondiale nella rilevazione incendi e nei dispositivi di allarme wireless, ha acquisito IBIT Fireline Srl, uno dei suoi principali distributori italiani.

Con una lunga storia di stretta collaborazione, sono evidenti le sinergie tra le due aziende ed il fatto che l’acquisizione permetterà ad Argus di migliorare il supporto per i clienti italiani, sfruttando ulteriormente la partnership consolidata tra le due società.

Giorgio Koursaris, Amministratore Delegato di Argus, ha commentato: “Oggi stiamo compiendo un importante passo avanti per Argus, in espansione nel mercato italiano grazie all’acquisizione di IBIT FireLine, che contribuisce con relazioni forti con i clienti in Italia. Entrambe le aziende condividono una cultura imprenditoriale e tecnicamente competente incentrata sul cliente, che sarà ulteriormente rafforzata dal fatto che il nuovo business si concentrerà sul nostro obiettivo: promuovere e sostenere l’adozione di dispositivi antincendio wireless nel paese”.

L’acquisizione di IBIT FireLine ha portato alla creazione di Argus Italy Srl, una società controllata al 100% da Argus, che a sua volta fa parte di Halma plc, un gruppo globale britannico di società specializzate in tecnologie salvavita, quotato alla Borsa di Londra e facente parte dell’indice FTSE 100.

Argus offre la più ampia gamma di dispositivi di rivelazione antincendio wireless sul mercato, inclusi rilevatori ottici, multicriterio e
termici, dispositivi di notifica, allarme, interfaccia e controllo. Tutti i prodotti, completamente certificati secondo la norma EN54, offrono le prestazioni e la qualità più elevate del settore, e sono anche pienamente conformi a tutti gli standard internazionali rilevanti.
La rivelazione senza fili è un segmento del mercato antincendio in rapida crescita e un punto chiave della strategia di Argus.

Sandra Petrosino, Business Manager di IBIT FireLine, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di essere entrati a far parte della famiglia Argus. La forza finanziaria e la credibilità del marchio Argus in tutta Italia ci aiuterà a sviluppare il nostro business. Ora più di prima potremo fornire ai nostri partner e clienti accesso alle più recenti soluzioni di rivelazione e allarme antincendio wireless. Siamo orgogliosi di poter lavorare con il team Argus e di poter sviluppare ulteriormente la collaborazione nei prossimi anni”.

L’Italia è un mercato centrale e ad alto potenziale per Argus Security e, con questa acquisizione, installatori ed esperti di sicurezza antincendio potranno beneficiare di un supporto tecnico e commerciale più forte. Argus Italy sosterrà e migliorerà la qualità dei servizi che Argus è in grado di fornire ai clienti.

Informazioni su IBIT FireLine
Con sede a Milano, IBIT FireLine è uno dei principali fornitori italiani di soluzioni antincendio wireless. Per oltre un decennio, l’azienda ha fornito soluzioni innovative di sicurezza antincendio ibride e wireless alle aziende di tutta Italia, supportate da solide relazioni con i clienti costruite e consolidate nel corso del tempo. Con questa acquisizione e la creazione di Argus Italy, l’azienda sosterrà l’innovazione della sicurezza antincendio attraverso un migliore supporto tecnico e commerciale sulle soluzioni di rivelazione e allarme antincendio wireless.

    I have read the Privacy Policy

    I consent to be added to Argus’s mailing list. As a subscriber, you may receive emails about: news, events, new product releases and training sessions. You can amend your preferences or remove your details from our system at any time, by emailing info@argussecurity.it. For more information, please read our Privacy Policy.

    Having read the information notice:

    I consent (for sending Newsletters).

    Contattaci