Argus lancia un nuovo innovativo sistema wireless antincendio

Argus, azienda leader nella produzione di sistemi antincendio wireless, ha annunciato il lancio della nuova linea di prodotti Taurus, una soluzione estremamente innovativa nel settore antincendio. Taurus utilizza un protocollo innovativo ed include un’ampia gamma di dispositivi di rivelazione, controllo e di allarme antincendio wireless ad alte prestazioni.

Taurus unisce elevata qualità e affidabilità con semplicità d’uso: il nuovo software TauREX di gestione del sistema wireless consente una configurazione semplice ed intuitiva dall’installazione, alla messa in servizio fino alla manutenzione.

Giorgio Koursaris, Amministratore Delegato, ha commentato: “La popolarità della tecnologia antincendio wireless è cresciuta esponenzialmente nell’ultimo decennio e, con il lancio di Taurus, stiamo effettivamente mettendo a tacere il dibattito wireless contro cablato. La nuova gamma Taurus offre tutti i vantaggi legati al wireless, come semplicità e rapidità di installazione, e prestazioni che eccedono quelle dei tradizionali sistemi cablati”.

La piattaforma Taurus risponde sia alle esigenze dei siti medio-piccoli che di quelli più grandi, supportando fino a 128 dispositivi su un singolo translator e fino a 240 indirizzi per loop ibrido, con una durata delle batterie di 10 anni sui dispositivi di ingresso e di cinque anni sui dispositivi di uscita.
Taurus sfrutta la tecnologia proprietaria Argus Network Optimiser, che gestisce 60 canali di comunicazione per evitare collisioni di segnale anche su reti molto estese o edifici grandi. Network Optimiser, inoltre, controlla e conferma che ogni pacchetto di dati sia inviato e ricevuto correttamente, garantendo la massima affidabilità del segnale.

Ogni dispositivo Taurus è inoltre dotato della tecnologia Argus SafeSwitch a doppio canale ridondante: se un canale è bloccato, il secondo subentra automaticamente, in modo che ogni messaggio sia recapitato correttamente quando e dove richiesto.

“La gestione energetica di Taurus è stata ottimizzata per massimizzare il ciclo di vita del prodotto e limitare le esigenze di manutenzione”, ha aggiunto Koursaris . “I sistemi wireless richiedono fino al 90% di cavi in meno rispetto alle soluzioni cablate e sono quindi ideali per limitare l’impatto ambientale dell’installazione. La durata delle batteria dei prodotti Taurus, inoltre, è tra le migliori sul mercato, 10 anni per sensori, pulsanti e dispositivi di ingresso e cinque anni per dispositivi di uscita, sirene e dispositivi sononori e visivi. ”

La chiave per il successo di ogni sistema antincendio wireless risiede in una configurazione corretta e accurata, motivo per cui Argus ha sviluppato il nuovo software TauREX, con un’interfaccia utente dalla grafica intuitiva e nuove funzioni innovative, come EasyScan e ConfigWizard. Esso supporta l’utilizzatore nella definizione del sistema Taurus ottimale per ogni specifico sito in modo semplice ed intuitivo.
La tecnologia SafePath Mesh Expander Technology, poi, identifica e suggerisce automaticamente i possibili percorsi di comunicazione ridondanti, individuando i più affidabili e robusti a disposizione. Se uno degli expander viene a mancare, la trasmissione dei dati che si appoggiavano ad esso segue il percorso alternativo stabilito, garantendo la continuità della comunicazione. Ogni translator Taurus supporta fino a 15 expander di segnale e i percorsi ridondanti sono identificati e testati automaticamente dal sistema durante la messa in servizio, rendendo l’infrastruttura Taurus estremamente affidabile.
Taurus è caratterizzato inoltre dalla tecnologia Pathfinder, che consente ai dispositivi di comunicare da punto a punto in aria aperta su distanze di oltre 1 km. Il segnale può essere ulteriormente ampliato utilizzando gli expander. Il design dell’antenna nei dispositivi Taurus è stato ottimizzato per consentire una comunicazione ottimale su diverse frequenze ed in diversi ambienti, per cui Taurus richiede meno dispositivi e meno batterie rispetto ad altre soluzioni sul mercato, con minori costi.
Taurus rappresenta un cambio di paradigma nei sistemi antincendio wireless. La gamma di prodotti è stata progettata per essere compatibile con i principali protocolli esistenti sul mercato e con i maggiori produttori di centrali antincendio, inclusi Advanced, Morley e Kentec.

Argus è stato pioniere nella realizzazione di dispositivi di rivelazione e allarme antincendio wireless, tutti certificati EN54, ed il nome Argus è diventato sinonimo di qualità, affidabilità e innovazione nel settore dell’antincendio.

I dispositivi Argus sono utilizzabili con centrali indirizzabili, come quelle di Advanced, e sono accompagnati da una garanzia di cinque anni. Argus opera sul mercato da oltre 20 anni ed oggi impiega oltre 100 esperti nella progettazione, produzione e fornitura di prodotti di protezione antincendio ad alte prestazioni per clienti internazionali nel settore antincendio, OEM, panel partners e system integrator.

    Ho preso visione della Informativa Privacy

    Acconsento ad essere aggiunto alla mailing list di Argus per ricevere e-mail su eventi, rilascio di nuovi prodotti e sessioni di formazione. I dati possono essere cancellati dal nostro sistema in qualsiasi momento, inviando un'e-mail a info@argussecurity.it. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere la nostra Privacy Policy.

    Ho letto la nota informativa e do il consenso (a inviare newsletter)

    Contattaci