Nuovo amministratore delegato per Argus e Hyfire

Argus Security, azienda leader mondiale nella produzione di dispositivi di rivelazione e allarme antincendio, ha nominato Giorgio Koursaris come nuovo Amministratore Delegato con responsabilità sia per Argus che per il brand Hyfire distribuito nel Regno Unito. Il suo arrivo avviene in un momento cruciale per l’azienda, che sta per lanciare una nuova linea di prodotto che promette di rivoluzionare il settore antincendio.

Giorgio, che ha cittadinanza greca e italiana, guiderà sia le operazioni commerciali che quelle di produzione per Argus dalla sede di Trieste. Argus fa parte di Halma plc, il gruppo britannico di società specializzate in tecnologie salvavita. Giorgio arriva da Whirlpool Corporation, dove ha ricoperto vari ruoli nel corso degli ultimi 13 ann, fino a diventare Direttore Generale per i paesi nordici e Direttore delle operazioni di vendita per l’EMEA.

Koursaris ha dichiarato: “Ero alla ricerca di una nuova sfida quando è arrivata questa opportunità e sono molto fiducioso rispetto al futuro dei brand Argus e Hyfire. Con una nuovissima gamma di prodotti che promette di rivoluzionare le performance e l’usabilità dei dispositivi antincendio wireless, sembra che non ci potesse essere un momento migliore per unirsi ad Argus.

“Con le sfide poste dalla pandemia Covid-19 e con le ripercussioni internazionali dell’incendio della Grenfell Tower nel Regno Unito, sempre più installatori di antincendio stanno cogliendo ed apprezzando i vantaggi intrinseci dei dispositivi antincendio wireless, che possono essere programmati prima dell’installazione e poi installati in pochi minuti, riducendo così i costi, l’impatto sull’estetice e l’architettura degli edifici e minimizzando il contatto con gli inquilini.”

Argus e Hyfire offrono la più ampia gamma di dispositivi di rivelazione antincendio wireless sul mercato, inclusi rilevatori ottici, multicriterio e
termici, dispositivi di notifica, allarme, interfaccia e controllo. Tutti i prodotti, completamente certificati secondo la norma EN54, offrono le prestazioni e la qualità più elevate del settore, e sono anche pienamente conformi a tutti gli standard internazionali rilevanti.

Con oltre due decenni di esperienza nel suo curriculum, Giorgio, 43 anni, ha vissuto e lavorato in Grecia, Italia, Svezia e Regno Unito, molti dei mercati chiave in cui operano Argus e Hyfire. Una parte fondamentale del suo ruolo sarà quella di promuovere i vantaggi chiave della tecnologia antincendio wireless, facendo anche leva sulla reputazione a livello globale di Halma plc per incrementare vendite e ricavi di entrambi i marchi.

Koursaris ha aggiunto: “Una delle maggiori opportunità per Argus e Hyfire è il crescente riconoscimento che i dispositivi wireless non solo come prodotto di nicchia per edifici storici e siti industriali di grandi dimensioni. Dobbiamo spingere il messaggio che il wireless stia diventando mainstream e che sarà la prima scelta per molti installatori nei prossimi anni. La nostra nuova gamma di prodotti è il culmine di due decenni di ricerca e sviluppo della tecnologia wireless, avvenuta proprio qui a Trieste”.

Fuori dall’ufficio, Giorgio è un giocatore di tennis e sciatore, il che significa che Trieste sarà un luogo ideale quando arriverà l’inverno. È anche un grande fan della F1 e delle corse automobilistiche, oltre che un suonatore di chitarra e pianoforte.

Dalla sua fondazione nel 2000, Argus Security è cresciuta fino a diventare azienda leader nella progettazione e produzione di dispositivi di rilevazione e allarme antincendio. L’acquisizione da parte di Halma plc ha ulteriormente rafforzato l’immagine di qualità, affidabilità e innovazione nel settore antincendio commerciale. Tutti i dispositivi Argus sono disponibili per le centrali Advanced o Kentec e sono dotati di una garanzia di cinque anni.

    Ho preso visione della Informativa Privacy

    Acconsento ad essere aggiunto alla mailing list di Argus per ricevere e-mail su eventi, rilascio di nuovi prodotti e sessioni di formazione. I dati possono essere cancellati dal nostro sistema in qualsiasi momento, inviando un'e-mail a info@argussecurity.it. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere la nostra Privacy Policy.

    Ho letto la nota informativa e do il consenso (a inviare newsletter)

    Contattaci